top of page

BIO

 

Simone Spoltore è nato a Lanciano nel 1985.

Da diversi anni svolge la sua attività di fotografo professionista.

Appartenente al Gruppo Comunikeria.

La sua formazione professionale ha coinciso con l’interesse per la ricerca fotografica, a frequentare l’Istituto Europeo del Design e numerosi stages, corsi e seminari in Italia e all’estero, di conseguenza, a impegnarsi in un duplice ruolo: produttore di immagini e promotore di iniziative tese a valorizzare l’utilizzo della fotografia ed il video.

La sua attività nel settore pubblicitario, incentrata soprattutto sulla produzione di still-life, food, moda e sport, non preclude la strada ad altri settori commissionati: il suo rapporto con la committenza è totalmente incentrato sulla professionalità, sulla conoscenza delle aspettative del cliente, sulla valorizzazione del prodotto, in sintonia con le reali esigenze del mercato attuale. Collabora regolarmente ed in maniera continuativa con importanti testate giornalistiche nazionali Race Ski Magazine, Sequence Magazine, V Mag. Attualmente la sua ricerca fotografica personale è basata su temi quali lo sport estremo outdoor, il ritratto ambientato in contesti urbani ed in studio, il paesaggio, soprattutto l’alta montagna. Il food...una passione inestimabile!

Ex responsabile formazione fotografi presso Gruppo Digitale di Torino. E’ stato fotografo corrispondente per la prestigiosa agenzia d’informazione fotografica Getty Images.

Di recente ha collaborato con marchi Prestigiosi come Rolex (presso Porto Cervo in occasione della Rolex Cup 2011), ITI Hotels Luxury, Parmigiani Fleurier orologi, Pevero Art and Resort Porto Cervo, Hey Sport, Hostile Snow, Kaane Board, Golf Club Sestriere, Kappa, H19 clothers, Colmar, Codice Citra Vini, ReD, Casal Thaulero, Cantina Orsogna, Cantina Ausonia, Cantina Colle Moro, Crea Vini, Miracle T-shirt, Marisa Spose, Barontini Olio, D'Orsogna Dolciaria, Villa Alta Mezzanello, Cantina Fabulas, Vicoliromani.com, AirBnb, Saquella 1856, Ge.dì. distribuzione.

Nel 2019 è entrato a far parte della famosa agenzia francese Meero per l'Italia.

​

 

 

 

bottom of page